venerdì 2 marzo 2018

Una casetta per Margherita

Da quando ci ha lasciato la tendina del Tiger in seguito a numerosi traumi 😅😂 avevamo l'esigenza di restituire uno spazio tutto suo a Margherita che, come tutti i bambini, ama stare in una casetta a misura di bambino!
Così un giorno mio marito è tornato da lavoro con due grossi scatoloni e armato di trapano, fascette e scotch telato si è messo all'opera...ovviamente con un' aiutante curiosa che gli girava attorno 😉
La casetta unisce le due scatole in modo da superare l'altezza della bambina, abbiamo intagliato una porta una finestra rettangolare e un oblò.
Mio marito ha voluto strafare e ha aggiunto una striscia di led all'interno del tetto in modo da avere l'illuminazione...e pure colorata, infatti la bambina si diverte con telecomando a cambiare continuamente.
Io mi sono occupata del rivestimento: le pareti sono coperte da una carta adesiva ad effetto muro di pietra presa in ferramenta.
La porta è rivestita con un'altra carta adesiva effetto legno, mentre tutto il resto è fatto con i cartoncini Bristol, attaccati con la colla a caldo: tegolini rossi e marroni e persiane verdi.
Infine ho fatto dei cuori nella persiana e uno nella porta (anche per facilitare l'apertura) con un modello disegnato su carta e poi intagliato con la taglierina.
A mia figlia è piaciuta tanto e ci gioca tutti i giorni!

Nessun commento:

Posta un commento

Come riciclare il borotalco

Forse non tutti sanno che...il borotalco non si usa più per cambiare il pannolino ai neonati, anzi, è addirittura sconsigliato! Ma evid...